29.6.07

El Milan se rinde ante el éxito del Sevilla FC

Reproducimos, a continuación, un artículo publicado en la web oficial del AC Milan en relación a los éxitos del Sevilla FC. Ante la final de la Supercopa de Europa, el 31 de agosto, el Milan parece querer poner el parche antes de que le salga el grano.

"LA MARCIA ANDALUSA
Due vittori consecutive in coppa Uefa, il successo monegasco sul Barcellona, la vittoria in Coppa del Re, l'approdo ai preliminari di Champions League: il Siviglia è una realtà
MILANO - Che Siviglia questo Siviglia! Da poco più di un anno a questa parte è squadra fra le più vincenti d'Europa e merita rispetto fin d'ora in vista della Super Coppa Europea in programma il prossimo 31 agosto a Montecarlo. Ecco le ultime vittorie del Siviglia allenato da Juan De Ramos, una squadra attesa prima del confronto con il Milan anche dalla Finale di Supercoppa di Spagna il 12 e il 19 agosto contro il Real Madrid: andata a Siviglia e ritorno al 'Bernabeu':

COPPA UEFA 2005-2006: Finale Middlesbrough-Siviglia 0-4 con doppietta di Enzo Maresca, giocatore rossonero ai tempi delle Giovanili.

SUPERCOPPA EUROPEA 2006: 25 Agosto a Montecarlo, Barcellona-Siviglia 0-3 con reti di Renato Dirdei, Kanoutè e ancora Maresca.

COPPA UEFA 2006-2007: Finale Siviglia-Espanyol 5-3 ai calci di rigore (2-2 il risultato dopo i supplementari, 3-1 i rigori)

COPPA DEL RE DI SPAGNA 2006-2007: Finale Siviglia-Getafe 1-0 con gol di Kanoutè.

Nel frattempo il Siviglia è rimasto in corsa per il titolo spagnolo fino all'ultima giornata terminando la Liga al terzo posto (preliminari di Champions League) grazie ai 71 punti conquistati con 21 vittorie su 38 partite, 64 gol fatti e 35 subiti"